lunedì 8 agosto 2011

Taitango in programma a Palermo


Taitango sbarca a Palermo in un luogo denso di arte e di storia.
Nella cornice onirica di Villa Pantelleria va in scena Equus, uno spettacolo di Giuseppe Cimarosa, dove si susseguono in maniera incalzante, poesia, virtuosismo fisico, danza e musica, intrecciandosi e dando vita a uno spettacolo dal sapore antico a metà tra il sogno e la fiaba. Uno nato dal canto della Terra, l’altro donato al mondo dal cielo: uomo e cavallo sono diversi, eppure si attraggono, rispondendo al richiamo dell’altro. La dimensione terrena, selvaggia e primitiva dell’uomo si incontra e si scontra con quella eterea, ancestrale e spirituale del cavallo. Le essenze opposte si avvicinano, fino a unirsi in un rapporto simbiotico fatto di terra e fuoco, di sudore e di passione, di bene e male.
Ricco il cast di artisti in scena: tre cavalieri, dieci danzatori, due cantanti, un fuochista, due danzatrici aeree, due danzatori di Taitango.

Complessa la macchina scenica con tre cavalli (due frisoni, uno bianco e l’altro nero e un cavallo lipizzano) e una gru di trenta metri che consentirà i numeri di tessuto aereo. In scena: lo stesso Giuseppe Cimarosa, Matteo Zenini, Alice Albertelli (soprano), Eleonora Giudizi (voce), Sara Rossi, Marika Riggio, Giuseppe Lotito, Cristina Scimè, Germano Coli’, Paolo De Marianis, Floriana Filardo, Alessio Pacini, Rossana Risalvato, Irene Giglio, Lorena Ciulla, Cristian Radicchi, Maura Perilli, Giuseppe Schifano, Ninni Giardina, Eliana Francesca Signorello, Caterina D’Antoni, Michela Triolo e Marco Failla.
(www.livesicilia.it)
(http://www.parcovillapantelleria.it)

Nessun commento:

Posta un commento