martedì 23 marzo 2010

TAITANGO: lezione demo gratuita


Domenica 11 aprile 2010, alle ore 15:00, prima del seminario dal titolo "Ganchos Locos" verrà presentata una lezione demo gratuita di TAITANGO. Avrà la durata di un'ora e lo scopo di introdurre la disciplina a chi ne fosse interessato.

Si tratta, in breve, di un sistema che trae origini dai Tai Chi e, tra le altre cose, quando si occupa del nostro aspetto istintivo-motorio affronta le difficoltà che il corpo incontra nella ricezione di informazioni dai centri nervosi. Quando si occupa del nostro aspetto emozionale, lavora sulla liberazione di movimenti emotivamente "frenati" o "bloccati" fra le parti che compongono i nostri apparati: muscolare e scheletrico. Quando lavora sul piano razionale, si occupa dello svuotamento dei pensieri che impediscono un armonioso fluire della nostra improvvisazione.
Inoltre, utilizando i codici di improvvisazione del tango argentino, ci da la possibilità di interpretare la musica in un modo completamente personale, con una liberazione, da parte del corpo, di sostanze che creano benessere come la "Serotonina" nota anche con il termine "ormone del buon umore".

Non è necessario partecipare al seminario che segue e non è richiesto il pertecipare in coppia. Abbiliamento comodo, meglio scalzi.
Yamambò Dance School via Bisceglie 74 Milano 335.56.90.815

PROSEGUONO INTANTO LE LEZIONI AL Centro Kailash IN VIA San Siro 31 A MILANO IL VENERDI' SERA ALLE 19:45

Foto: Luca Lumelli

2 commenti:

  1. Si può davvero ottenere tutto questo con il Taitango, quindi si deve assolutamente provare...

    RispondiElimina